12 domande frequenti sulle spedizioni e resi

Ti ricordiamo che Kamalubagno.it è associato AICEL ed ha ottenuto la certificazione ''Sono Sicuro AICEL'' numero 2597.
Inolte Kamalubagno.it aderisce al codice etico dell’Associazione italiana del Commercio Elettronico disponibile al seguente link: https://www.aicel.org/codice-etico-dei-merchant-aicel


1. Quanto costa la spedizione?

Il costo di spedizione è sempre 11,90€. Le tariffe sono valide per tutto il territorio nazionale, isole comprese!

Qualora la spedizione sia da effettuare all’estero, scrivici una mail e provvederemo ad inviarti un preventivo individualizzato.

2. Quali sono i tempi di consegna e da dove spedite?

Spediamo dai nostri magazzini in provincia di Reggio Emilia e Modena e il 95% delle nostre spedizioni arriva a destinazione in 2 - 5 giorni lavorativi dal momento della spedizione. Nella scheda di ogni prodotto sono dettagliate le tempistiche. Le tempistiche per i mobili bagno, le vasche e alcuni prodotti che non teniamo in stock sono più lunghe e sono indicate nella scheda di ogni prodotto.

Il nostro impegno è quello di cercare sempre di spedire gli ordini nei tempi previsti. Tuttavia, ti preghiamo di tenere in considerazione che, in caso di un’alta concentrazione di ordini ricevuti in un medesimo momento o nei periodi di festività (es.: Natale, Pasqua, mese di agosto, ponti per feste nazionali) potrebbero verificarsi alcuni ritardi nelle spedizioni.

In ogni caso, qualora avessimo già spedito il tuo ordine e il corriere dovesse ritardare nella consegna, chiediamo gentilmente la tua comprensione.

I corrieri con cui collaboriamo lavorano con la massima professionalità per soddisfare le esigenze di tutti, ma sicuramente, nel loro operare quotidiano, può succedere che debbano affrontare inconvenienti non direttamente legati alla loro responsabilità! Possiamo con certezza assicurare che comunque operano con grande rispetto e dedizione.

Ricordati sempre che nonostante il fatto che il 95% delle nostre spedizioni arriva a destinazione in 72 ore - 5 giorni, queste tempistiche non sono garantite.

3. Se ordino oggi quando verrà spedito il mio ordine?

Generalmente se riceviamo il tuo ordine prima delle ore 10:00 riusciamo ad effettuare la spedizione il giorno stesso. Altrimenti l’ordine viene spedito il giorno successivo o in 48 ore se riceviamo un numero elevato di ordini. I nostri magazzini spediscono dal lunedì al venerdì.

4. I vostri prodotti sono in pronta consegna?

Sì, il 95% dei nostri prodotti sono in pronta consegna e vengono spediti direttamente dai nostri magazzini situati in provincia di Modena e provincia di Reggio Emilia nei tempi indicati nelle singole schede prodotto. Per alcuni articoli sono previste tempistiche di consegna più lunghe. I mobili, ad esempio, vengono mandati in produzione nel momento stesso in cui riceviamo il tuo ordine, pertanto il tempo di consegna si dilata proprio per permettere la realizzazione del prodotto.

5. Il corriere mi consegna al piano?

No, i contratti nazionali del settore della logistica non prevedono che i corrieri consegnino direttamente al piano. Ciò comporta che tutti i colli spediti al domicilio del destinatario vengano scaricati e depositati al pian terreno sulla soglia del portone di casa se facilmente raggiungibile dal mezzo del corriere.

6. Come faccio a sapere quando spedite il mio ordine?

Riceverai sia una mail automatica di avvenuta spedizione che una mail dal corriere per poter tracciare il tuo ordine. Ti consigliamo di controllare sempre anche la cartella ''spam'' della tua casella elettronica per verificare che non contenga comunicazioni importanti relative al tuo ordine.

7. Il corriere consegna anche sabato e domenica?

No, i corrieri consegnano da lunedì a venerdì dalle ore 8:00 fino alle ore 18:00

8. Quali corrieri usate?

Usiamo i migliori corrieri presenti sul territorio nazionale scegliendo di volta in volta il più adatto per trasportare la tipologia di merce da te acquistata. Questo lo facciamo per garantirti una consegna veloce e nella massima sicurezza. Quelli più usati sono: Fercam, Bartolini, GLS, TNT.

9. Posso fissare un appuntamento con il corriere per la consegna?

Non si può preventivamente fissare un appuntamento per la consegna. É possibile scegliere la spedizione con preavviso telefonico durante l'ordine. In questo caso il corriere chiama il giorno prima della consegna o lo stesso giorno, e indica una forchetta di orario preventiva per la consegna. Per questo motivo è importante indicare un numero di telefono valido ed attivo nel momento in cui si inseriscono i dati nell’ordine.

10. Posso modificare il mio indirizzo di consegna dopo aver effettuato l'ordine?

Sì, è possibile entro le 3 ore successive al tuo invio dell'ordine. Basta mandare una mail all'indirizzo: info@kamalubagno.it

11. Come posso chiedere un reso?

Hai 15 giorni di tempo per chiedere il reso e la procedura è semplicissima.

L'unica cosa che devi fare è inviarci una mail all'indirizzo: info@kamalubagno.it e il nostro centro assistenza ti darà istruzioni su come procedere.

12. Cosa devo fare se ho sbagliato articolo e voglio sostituirlo?

Ci devi scrivere all'indirizzo: info@kamalubagno.it .

Una volta ricevuta la tua richiesta, ti daremo istruzioni su come procedere per ordinare il prodotto corretto e come rendere quello sbagliato.

Ti chiediamo gentilmente di tenere sempre la confezione originale e l'imballaggio (bancalini o casse in legno) dei nostri prodotti per facilitare la procedura di reso.

Per informazioni dettagliate sulle spedizioni e i resi consultare la pagina ''condizioni'' di vendita'' cliccando qui.