Filtri:
Misure Box Ad Angolo
Mostra di più... Mostra di meno...
Misure Box Nicchia
Mostra di più... Mostra di meno...
Misure Box Semicircolari
Misure Box 3 Lati
Mostra di più... Mostra di meno...
Altezza
Apertura
Colore Telaio
Finitura Vetro
Spessore Vetro
Filtri

Misure più Comuni Box Doccia

Scopri le misure più comuni dei box doccia in offerta su Kamalu e personalizza il tuo bagno con precisione e stile. Dai box angolari alle soluzioni rettangolari o quadrate, offriamo una vasta selezione per soddisfare le esigenze di ogni spazio. Scegli tra dimensioni standard come 80x80 o 70x90, oppure opta per design diversi, capaci di adattarsi a bagni di ogni forma e dimensione.

Misure e dimensioni box doccia: Prezzi e offerte | Kamalu

Guarda i prezzi dei 1585 prodotti in offerta.

Visualizzati 1-24 su 1585 articoli

Dimensioni più Comuni Box Doccia

Quando si tratta di box doccia online, le dimensioni sono cruciali per garantire comfort e funzionalità. Proprio per questo noi di Kamalu forniamo box di differenti tipologie e misure. Proponiamo le dimensioni più comuni e standard, ma anche cabine molto ampie, dai 140 cm in su, e box doccia per bagni piccoli. In questa sezione avrai la possibilità di selezionare la categoria più adatta al tuo ambiente bagno, a seconda della misura o dell’altezza adeguata allo spazio che hai a disposizione.

Usando queste categorie avrai l’opportunità di trovare il tuo nuovo box doccia online in pochi click e senza difficoltà. Ovviamente, però, per fare la scelta adatta devi sapere quali sono le dimensioni che stai cercando. Se hai dubbi sulle misure della tua nuova cabina, leggi i nostri consigli che ti aiuteranno a scegliere la soluzione migliore per te e per il tuo immobile.

Come scegliere le dimensioni box boccia kamalu.

Quando si scelgono le dimensioni del box doccia online, in base allo spazio effettivamente disponibile, è importante considerare alcuni fattori chiave. Innanzitutto, sarà necessario misurare con precisione l'area in cui si desidera installare il box doccia. Questo è fondamentale per evitare problemi di incompatibilità. Se lo spazio è limitato, potrai optare per un box doccia con dimensioni più ridotte, come ad esempio angolare o con porte scorrevoli, in modo da sfruttare al meglio ogni centimetro disponibile. In altre situazioni potrai valutare anche cabine doccia di dimensioni standard, come quelle quadrate o rettangolari, o anche più grandi.

Oltre alle dimensioni, sappi che è importante considerare anche la disposizione degli altri elementi nel bagno, come lavandino, wc e mobili. Dovrai trovare il posizionamento ideale per garantire una facile accessibilità, sicurezza, comodità e la giusta libertà di movimento. Solo valutando con attenzione e precisione tutti questi fattori potrai scegliere le dimensioni del box doccia adeguate allo spazio che hai a disposizione e trovare il prodotto che ti consentirà di creare un ambiente funzionale e armonioso nel tuo bagno.

Box doccia online: cosa fare se…

Se decidi di sostituire solo il box doccia e di mantenere il piatto esistente, dovrai verificare che le dimensioni della cabina scelta siano compatibili con quelle del tuo piatto doccia. Se quest’ultimo è angolare, il box doccia avrà due lati liberi. Quindi dovrai misurare entrambi dal muro al bordo esterno del piatto doccia. Se il piatto è semicircolare, oltre a misurare i lati dal muro al bordo esterno del piatto doccia sarà necessario anche verificare la distanza dall’angolo a muro al vertice del piatto doccia.

In questi casi è importante controllare anche l’angolo di curvatura del piatto, che ovviamente dovrà essere compatibile con quello del box che si desidera acquistare. In determinate situazioni potrebbe essere necessario apportare delle modifiche al telaio del box, ad esempio tagliandolo per far combaciare il nuovo box doccia. In questa eventualità, però, è sempre consigliabile consultare un esperto o un professionista del settore per assicurarsi che le modifiche vengano eseguite correttamente e in modo sicuro.

Nel caso si voglia sostituire tutto, piatto e cabina doccia, sarà comunque fondamentale misurare con precisione lo spazio disponibile, in modo da selezionare i prodotti più adatti. Durante la scelta si dovrà anche valutare la posizione degli altri sanitari, in quanto dovrà esserci una distanza di almeno 20 cm, l’altezza massima da poter sfruttare e le caratteristiche del tipo di apertura prescelta. Qualora fosse a battente, si dovrà considerare anche la lunghezza dell’anta. Scopri tutti i nostri prodotti e non esitare a richiedere il nostro supporto che potrà indirizzarti meglio verso la scelta delle dimensioni più adatte.