Totale (Iva incl.): 0,00 €

Piatti Doccia Rettangolari

Le misure del piatto doccia ancor prima della forma, l’installazione ancor prima dello spessore. Scegliere un piatto doccia implica una serie di valutazioni e scelte che vanno oltre prezzi e dimensioni.

Per trovare il piatto doccia rettangolare perfetto per il tuo nuovo bagno puoi usare la ricerca per dimensioni o esplorare quelli qui sotto.

Misure piatti doccia rettangolari e prezzi Kamalu

Guarda i prezzi dei 92 prodotti in offerta.

Visualizzati 1-24 su 92 articoli

Variabili e misure piatto doccia

Essendo il modello più diffuso, un piatto doccia rettangolare non si sceglie solo in base alla misura ma badando anche ad altre variabili. Le opzioni sono tante:

  • in quanto a spessore, può essere classico, slim e ultra slim, con quest’ultimo - il piatto doccia basso - che sta conquistando le case degli italiani;

  • in quanto a materiale, la scelta è tra l’affidabile acrilico e la moderna resina effetto pietra, apprezzata perché colorata e tagliabile.

Spessore e materiale influenzano prezzi e modalità di installazione di un piatto doccia, che può essere a filo pavimento o rialzato. Nel primo caso, i materiali migliori sono l’acrilico e la resina artificiale, entrambi sottili ma resistenti; nel secondo caso la scelta si riduce esclusivamente all’acrilico.

In ogni caso, qualsiasi sia l’opzione, la fortuna è che c’è l’imbarazzo della scelta in termini di dimensioni, che nella maggior parte dei casi rientrano tra una decina di misure standard.

Dimensioni più diffuse piatto doccia rettangolare

Se hai scelto una cabina piccola, molto probabilmente opterai per un piatto doccia 70x90 oppure per un modello leggermente più grande (75x90); se invece la cabina è di dimensioni più ampie, potrebbe fare al caso tuo un piatto doccia grande, oltre il metro e venti centimentri di lunghezza.

In tutti gli altri casi, le misure piatto doccia tra le quali scegliere saranno certamente comprese tra i 70 e i 120 cm e includeranno:

Personalizzare la misura di un piatto doccia rettangolare

E se le dimensioni del vano doccia sono irregolari? Bisognerà scegliere un piatto doccia di misura diversa rispetto allo spazio nel quale sarà posizionato: più grande, da tagliare, o più piccolo, da “riempire” con dei profili di compensazione.